Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » IL BEL NIENTE di Piero Salabè

Eventi

IL BEL NIENTE di Piero Salabè

Venerdì alle 18 Francesco Magris presenterà la raccolta di poesie di Piero Salabè "Il bel niente", pubblicato da La nave di Teseo. Sarà presente l'autore.

IL LIBRO "Radicale è la poesia di Piero Salabè, i cui versi al calor bianco bruciano tutte le scorie. Il suo poema, frantumato in tante singole gemme, è unitario nell’essenziale musica del linguaggio e del sentire; è di una ferma classicità e insieme di un’inedita, temeraria liricità, che ingloba con assoluta coerenza frammenti di altri linguaggi (soprattutto spagnolo e inglese) come perle pescate in un pozzo. Un poli-linguismo musicale, non intellettualistico. Una lirica che si inserisce nella grande tradizione della poesia metaforica e della poesia in guerra con le parole; poesia che come un fiume scorre verso il silenzio"
Claudio Magris

L'AUTORE Piero Salabè, nato a Roma nel 1970, ha studiato a Roma, Venezia e Pavia, Londra e Monaco di Baviera, dove vive da venticinque anni. Ha insegnato all’università e lavora in una casa editrice. Germanista e Ispanista, autore di saggi sull’orientalismo nella letteratura tedesca, traduttore di vari poeti italiani in tedesco (Patrizia, Cavalli, Milo De Angelis, Valerio Magrelli), scrive in varie lingue, e ha collaborato, fra gli altri, con “Lo Straniero”, “Die Zeit” e “Neue Zurcher Zeitung”. Il bel niente è il suo primo libro di poesia.

Homepage Mail