Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » CLAUDIO MAGRIS IN LIBRERIA

Eventi

CLAUDIO MAGRIS IN LIBRERIA

Venerdì alle 18 Claudio Magris sarà in libreria per un firma copie del suo ultimo libro "Tempo curvo a Krems", pubblicato da Garzanti. Seguirà un aperitivo al Bar Ferrari.

IL LIBRO I cinque protagonisti di questi racconti si ritrovano tutti a fare i conti con un tempo che sembra non avere inizio né fine, corrente di un fiume che conduce alla foce e alla sorgente. Il ricco e ormai vecchio industriale che inscena una beffarda ritirata dalla vita; il maestro di musica che dopo tanti anni rivede il proprio allievo in un incontro di ambigua ed elusiva crudeltà; il viaggiatore che, nella piccola e assopita cittadina di Krems, mosso da una coincidenza apparentemente insignificante, scopre il non tempo della vita e dell’amore in cui tutto è presente e simultaneo; il vecchio scrittore ospite d’onore di un premio che misura la propria estraneità al mondo e ai riti della letteratura; e infine il sopravvissuto della Grande Guerra e della grande stagione culturale della Trieste absburgica e irredentista che osserva le riprese di un film dedicato a una vicenda della sua giovinezza e di quella dei suoi amici stentando a riconoscere sé stesso e i propri compagni nei gesti e nelle battute degli attori che li interpretano.

L'AUTORE Claudio Magris è nato a Trieste nel 1939. Docente universitario, collabora al «Corriere della Sera». Tra le sue opere, nel catalogo Garzanti, Dietro le parole, Itaca e oltre, Illazioni su una sciabola, Danubio, Un altro mare, Microcosmi, Utopia e disincanto, Alla cieca, La storia non è finita, Lei dunque capirà, Alfabeti, Livelli di guardia e Ti devo tanto di ciò che sono. Lettere con Biagio Marin, Non luogo a procedere.

Homepage Mail