Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » UNA VITA PER UNA VITA di Pierluigi Porazzi e Massimo Campazzo

Eventi

UNA VITA PER UNA VITA di Pierluigi Porazzi e Massimo Campazzo

Giovedì alle 18.30 verrà presentato "Una vita per una vita" di Pierluigi Porazzi e Massimo Campazzo, pubblicato da Pendragon. Gli autori ne parleranno con la giornalista e scrittrice Maria Stella Malafronte.

Il libro Un noto avvocato udinese viene trovato privo di vita. Tutto fa pensare a un suicidio. Accanto a lui un biglietto d'addio, in cui si fa riferimento a un misterioso avvenimento del passato. Ma in pochi giorni vengono ritrovati in successione altri due cadaveri: due donne che sembra si siano uccise, lasciando anche loro un messaggio ambiguo che dovrebbe motivare il loro gesto. La catena di suicidi insospettisce l'ispettore Cavalieri, a cui è stato assegnato il caso, e alcuni indizi lo porteranno a pensare di trovarsi di fronte a una serie di omicidi, tutti collegati da un elemento: una classe di un prestigioso liceo della città. La classe che ha frequentato anche l'ispettore Cavalieri. Le indagini lo riportano al passato, rimettendolo in contatto con i protagonisti della sua giovinezza. La polizia cerca di rintracciare tutti gli ex compagni di scuola, tra cui dovrebbe nascondersi l'assassino. Ma sarà davvero così?

Gli autori

Pierluigi Porazzi, laureato in giurisprudenza, ha conseguito il titolo di avvocato e lavora presso la Regione Friuli Venezia Giulia. Suoi racconti sono apparsi su riviste letterarie e in diverse antologie. Ha pubblicato per Marsilio i romanzi "L’ombra del falco", "Nemmeno il tempo di sognare" e "Azrael".

Massimo Campazzo, genovese, dopo gli studi in giurisprudenza accede all'albo dei promotori finanziari e muove i primi passi nel mondo del giornalismo a con il Messaggero Veneto, per poi collaborare anche con Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport. Ha scritto la biografia ufficiale del calciatore Oliver Bierhoff "Il Bello del Goal".

Homepage Mail