Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » TRIESTE AL FEMMINILE di Florinda Klevisser

Eventi

TRIESTE AL FEMMINILE di Florinda Klevisser

Giovedì alle 18 Florinda Klevisser presenterà la sua guida "Trieste al femminile", pubblicata da Morellini editore. Ne parlerà con Claudia Rabellino Becce.

Il libro Trieste è una città storicamente molto al femminile per la sua vocazione portuale e commerciale che portava spesso gli uomini lontano per lavoro rafforzando il ruolo delle donne, da sempre qui forti e indipendenti. Si sviluppa, inoltre, nel '700 per volere di una donna, Maria Teresa d'Austria che crea i presupposti per la sua crescita e la porta al suo splendore. Una città bella, elegante, sicura, con molti angoli da scoprire e da imparare a conoscere e amare. Trieste affascinerà chi la visita per la prima volta e chi ci ritorna per scoprire qualcosa di nuovo. Questa guida offre la possibilità di visitarla al femminile, con prospettive e itinerari pensati per le esigenze e le curiosità della viaggiatrice che vuole non solo conoscere la città ma anche godere al massimo di quello che offre.

L'autrice Florinda Klevisser è nata a Fiume-Rijeka dove ha vissuto fino agli studi universitari, portati a termine a Trieste con il conseguimento del titolo di dottore di ricerca in geografia, specializzandosi in geografia urbana e sistemi informativi territoriali. Ha insegnato all'università di Trieste, a quella del Litorale a Capodistria, a numerosi master e corsi post laurea di altro genere.

Homepage Mail