Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » WILDERNESS di Lance Weller

Eventi

WILDERNESS di Lance Weller

Mercoledì alle 18 lo scrittore Lance Weller sarà ospite in libreria per parlare del suo libro "Wilderness", pubblicato in Italia da Keller. Lo presenterà Andrea Rimbaldo. Sarà presente la studiosa di traduzione e traduttrice Monica Randaccio.

Il libro Abel Truman vive sulla costa selvaggia del Pacifico, nello Stato di Washington. Si accontenta di poche cose: il riparo di una baracca di legno e la compagnia del suo cane. Lì, ai confini del mondo, ci è arrivato dopo il massacro del Wilderness, uno degli scontri più cruenti della guerra civile americana. Per trent’anni è stato perseguitato da quel passato e per trent’anni ha sperato che il tempo e la solitudine rimarginassero le sue cicatrici. Ora, vecchio e malato, ha deciso di lasciare quel luogo e partire per un ultimo viaggio, una missione che ha poche speranze di portare a termine, per affrontare ciò che alberga nel suo cuore sin da prima degli orrori della guerra. Non appena si mette in cammino però il vecchio soldato è raggiunto dall’antica violenza: due uomini lo aggrediscono, gli rubano il cane e lo lasciano a terra quasi morto. Abel parte alla loro caccia, attraverso le Olympic Mountains minacciate dall’arrivo della neve; la sua ricerca lo porterà a tu per tu con i ricordi e gli mostrerà la strada verso una redenzione in cui aveva smesso di sperare.

L'autore Lance Weller è nato a Everett nello Stato di Washington. È autore di diversi racconti che gli sono valsi premi letterari, tra cui il Glimmer Train Short Fiction Award for New Writers, ed è stato nominato per il premio Pushcart. Wilderness, il suo primo romanzo, pubblicato nel 2012 negli Stati Uniti e tradotto in Francia è stato candidato al Prix Médicis ed è stato finalista del Washington State Book Award. Vive a Gig Harbor, Washington, con la moglie e i suoi cani.

Homepage Mail