Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » LA GIORNALAIA di Veit Heinichen AL MALABAR

Eventi

LA GIORNALAIA di Veit Heinichen AL MALABAR

Giovedì alle 18, al Malabar di piazza San Giovanni 6, Veit Heinichen presenterà il suo ultimo libro "La giornalaia", pubblicato da edizioni E/O. Ne parlerà con il giornalista Alessandro Mezzena Lona. Seguirà degustazione con la Vitovska dell’azienda Kante. In caso di maltempo l'incontro si terrà alla Libreria Minerva di via San Nicolò 20.

Il libro Il commissario Proteo Laurenti a caccia di un presunto suicida nei meandri di una Trieste mitteleuropea quel tanto che basta e mediterranea quel tanto che serve, aristocratica, asburgica, italiana, di confine, decaduta, riqualificata, sempre piena di atmosfera. L’incredibile scorreria in Porto Vecchio, il porto franco di Trieste, porta la firma di Diego Colombo, l’antico nemico di Laurenti. L’istinto di caccia del commissario si è risvegliato. Nel profondo di se stesso deve ammettere che la precisione con cui è stato commesso il crimine gli suscita un certo rispetto, tuttavia un innocente è morto, e Proteo Laurenti è più che deciso a mettere finalmente in manette Diego. Il commissario Laurenti, infatti, non ha mai creduto alla presunta morte di quest’ultimo. Ma cosa può spingere Diego a mettere a repentaglio, dopo così tanti anni, la sua latitanza? Avidità, avventatezza? O forse voglia di vendetta? Laurenti realizza che troverà risposta a questa domanda nei circoli più esclusivi della Trieste bene, a cui appartengono da molto, moltissimo tempo i complici di Diego.

L'autore Tra gli scrittori europei di noir di maggior successo, Veit Heinichen, scrittore tedesco che vive ormai da molti anni a Trieste, ambienta le sue inchieste politicamente scomode e coraggiose in una città dove il noir nordico incontra quello mediterraneo.

 

Per informazioni:

Malabar tel 040 636226
Libreria Minerva tel 040 369340
 

Homepage Mail