Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » ARCIPELAGO GULASCH Racconti di 4 autori diversamente triestini

Eventi

ARCIPELAGO GULASCH Racconti di 4 autori diversamente triestini

Mercoledì alle 18 verrà presentata la raccolta di racconti "Arcipelago gulasch. Racconti di 4 autori diversamente triestini" di Chiara Bolognini, Diana Bosnjak Monai, Vittorio Comisso e Marco Zaves, pubblicata da Talos edizioni.

Il libro Cos'hanno in comune Selenio Corbezzoli, un Gulasch stracotto, una stella cadente che non si rassegna al proprio destino e una coscia d'agnello in una busta di plastica? Quattro autori, tredici racconti che indagano il senso della vita, con ironia, dolcezza, humor e crudeltà.

Autrici e autori

Chiara Bolognini, origini triestino-marchigiane, viene alla luce a Trieste dove, grazie anche a un mutuo ventennale, prevede di rimanere. Nella vita è mamma, sognatrice, educatrice, scrittrice, editor. Nel 2014 pubblica con Talos Edizioni il suo primo romanzo, "Osso per osso (cenere)".

Diana Bosnjak Monai. Nata a Sarajevo. Triestina d'adozione. Emigrante per costituzione. Artista poliedrica: pittrice, architetto, scrittrice. Autrice della raccolta di racconti "Mondi paralleli" e del libro di viaggio "Balkanostalgia".

Vittorio Comisso, nato a Trieste, e qui residente. Nel 1970, folgorato sul lungomare di Barcola da una turista americana che gli seduce l'anima, lascia il lavoro in banca e si trasferisce negli Stati Uniti, dove rimane per 12 anni. Studia fotografia all'Art Institute di Chicago. Ha lavorato come free lance per riviste e giornali orientati su problemi sociali. Ha fatto, per sopravvivenza: one-man job su una barca da pesca del tonno, giardiniere in un cimitero, e altri lavori strani.

Marco Zaves, nasce e vive a Trieste. Pubblicista, coordinatore di una comunità per l'assistenza ai disabili. Scrive da sempre per esorcizzare il dolore e le paure, alla vana ricerca di un distacco che non conosce.

Homepage Mail