Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » CALICANTO, IL SOGNO FIORISCE di Elena Gianello

Eventi

CALICANTO, IL SOGNO FIORISCE di Elena Gianello

Giovedì alle 19 si terrà la presentazione del libro "Calicanto, il sogno fiorisce - nasce lo sport integrato" di Elena Gianello, pubblicato da Corvino edizioni. L'autrice ne parlerà con la giornalista Micol Brusaferro.

Il libro Elena Gianello racconta la storia di "Calicanto", l’associazione onlus di Trieste che dal 2001 si occupa di attività sportiva integrata tra ragazzi abili e diversamente abili. Attraverso la pratica sportiva e la condivisione dei suoi valori, i giovani interagiscono, giocano e si divertono insieme, realizzando un’inclusione che prosegue anche fuori dalla palestra.

L'autrice Nata a Trieste, Elena Gianello si è laureata in scienze motorie alla Cattolica di Milano. Specializzata sul sostegno polivalente all’handicap, è docente di ruolo di scienze motorie e sportive nella scuola superiore e docente a contratto all’università di Udine. Dal 1996 è ideatrice e realizzatrice di percorsi, progetti e corsi di "informazione" e "formazione" inerenti l’integrazione degli alunni diversamente abili attraverso le attività sportive educative integrate. Socio fondatore dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Carducci e attualmente presidente della Calicanto onlus.

Homepage Mail