Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » CAREZZE CHE NON ARRIVANO AL CUORE di Carla Guidoni

Eventi

CAREZZE CHE NON ARRIVANO AL CUORE di Carla Guidoni

Giovedì alle 17.30 verrà presentato "Carezze che non arrivano al cuore" di Carla Guidoni, pubblicato da Ibiskos editrice Risolo. L'autrice ne parlerà con la scrittrice Carla Carloni Mocavero, lo storico Giuseppe Buratti e l'editrice Antonietta Risolo.

Il libro Alba è una donna impastata di cinismo e di tristezza, che per avidità di danaro vende la sua nipotina ad un pedofilo. La bambina, Immacolata, immigrata a Torino insieme alla madre e alla sorella, affida ad un diario segreto i suoi ricordi, i suoi stupori, i suoi pensieri, in modo ingenuo e genuino. Lo fa anche davanti ad argomenti scabrosi, scrive di ciò che accade a lei e intorno a lei, con una sensibilità amara ma commovente, tenera e disarmante.

L'autrice Carla Guidoni, nata a Roma, è una triestina d’adozione. Ha iniziato la sua attività letteraria poco più che ventenne, collaborando a giornali e riviste. Autrice di romanzi, poesie, è attiva come autrice teatrale. Per molti anni ha gestito una galleria d’arte presentando vari pittori e tracciandone il profilo artistico. Nel 1997 ha istituito il premio letterario "Una favola per sognare" per il Lions Club Miramar di Trieste, portato avanti per tredici anni.

Homepage Mail