Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » LA STRAGE DIMENTICATA di Gabriele Paradisi e Rosario Priore

Eventi

LA STRAGE DIMENTICATA di Gabriele Paradisi e Rosario Priore

Giovedì alle 18 il giornalista Giuliano Sadar presenterà il libro "La strage dimenticata. Fiumicino, 17 dicembre 1973" di Gabriele Paradisi e Rosario Priore, Imprimatur editore. Sarà presente Gabriele Paradisi.

Il libro racconta la storia di un attentato di fatto dimenticato e messo da parte come la polvere sotto il tappeto, analizza i motivi e gli autori della strage che non sono stati mai acciuffati - cosa piuttosto comune in quel periodo in cui vigeva l’accordo segreto fra Italia e palestinesi denominato "Lodo Moro" - e riporta numerose informative inedite sull’argomento fra le ambasciate statunitensi in Medio Oriente e il Dipartimento di Stato, scovate tramite Wikileaks. La seconda parte del libro analizza il modo reticente con cui la stampa di sinistra italiana trattò la strage, e le notizie (poche) che uscirono fuori nei mesi e anni successivi.

Gli autori

Gabriele Paradisi, blogger e scrittore bolognese, imprenditore, attivo soprattutto sulle analisi del lato oscuro e indicibile del terrorismo in Italia, quello di matrice palestinese.

Rosario Priore, magistrato ora in pensione, è stato giudice istruttore nei primi processi Moro, nel processo sulla strage di Ustica, in quello sull’attentato al papa e, a inizio carriera, trattò anche la strage di Fiumicino. Ha scritto diversi libri su terrorismo e politica internazionale.

Homepage Mail