Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » DORMITORIO DELUXE di Fabio Denitto

Eventi

DORMITORIO DELUXE di Fabio Denitto

Venerdì alle 18 don Mario Vatta presenterà il libro di Fabio Denitto "Dormitorio deluxe. Racconti da un centro di accoglienza", dedicato alla realtà del dormitorio di via Udine a Trieste, pubblicato da Lint. Accompagnamento musicale al violino a cura di Andrea Monterosso. Sarà presente l’Autore.

Il libro Fabio Denitto è uno dei tanti volontari che da anni offre il suo tempo e il suo impegno al dormitorio della Comunità di San Martino a Trieste, per dare a chi è più in difficoltà un letto comodo in cui dormire per una notte, un pasto caldo e una colazione abbondante, un sorriso e una parola di conforto. Ma è anche un po’ scrittore, e con "Hotel a 1000 stelle" ha iniziato a raccontare le storie degli italiani e degli stranieri, dei migranti e dei senzatetto che sono passati per il dormitorio di via Udine. Altre storie erano rimaste nel cassetto, altre si sono aggiunte dopo: sono quelle raccolte in questo nuovo libro e che danno vita a 45 racconti pieni di umanità, tenerezza e anche umorismo.

Il lettore – scrive nella presentazione don Mario Vatta, fondatore della Comunità – avrà modo di calarsi in queste storie di confine tra disperazione e speranza. Di sogni e prospettive tracciate in vista di un futuro migliore. E sarà aiutato ad allargare il suo sguardo sulla vita degli altri, traendone consolazione e tenerezza. Come per "Hotel a 1000 stelle", anche per "Dormitorio deluxe" sarà una buona lettura.

Homepage Mail