Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » LA VITA DENTRO di Claudio Grisancich

Eventi

LA VITA DENTRO di Claudio Grisancich

Mercoledì alle 17.30 presentazione di "La vita dentro - ovvero elogio del punto e virgola" di Claudio Grisancich, pubblicato da Ibiskos editrice Risolo.

Il libro Operetta quant’altro mai “morale” alla cerca di lacerti di memoria che in qualche modo s’arrangino a dare ragione del presente. "La vita dentro" è un percorso in trenta quadri, dove il distacco del racconto indiretto rende palpabile l’aggressione di ricordi che dilaniano per troppo dolore o troppa felicità. L’autore affronta un viaggio nel mistero del ricordo e ce ne rende partecipi, dando corpo alla formidabile forza della sua fragilità​.

L'autore Claudio Grisancich (1939), poeta, vive a Trieste; ha pubblicato, in dialetto, una quindicina di titoli fra raccolte di poesie e ‘plaquettes’; tradotto in ungherese, sloveno, inglese e francese. È autore di numerosi testi teatrali; con Roberto Damiani ha curato l’antologia "Poesia dialettale triestina" e l’edizione aggiornata "La poesia in dialetto a Trieste". Collabora con la RAI. Nel 2011 è uscita la raccolta "Conchiglie - sessant’anni di poesia (1951-2011)".

Homepage Mail