Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » ISTRIA IN BICICLETTA di Fabrizio Masi

Eventi

ISTRIA IN BICICLETTA di Fabrizio Masi

Giovedì alle 18 verrà presentata la guida "Istria in bicicletta. Da Trieste a Pola lungo la costa occidentale" di Fabrizio Masi, pubblicata da Ediciclo. Sarà presente l'autore.

Il libro In bicicletta da Trieste a Pola lungo la costa istriana attraversando Italia, Slovenia e Croazia, un borgo dopo l’altro, baie e macchia mediterranea, strade maestre e vie solitarie con la costante presenza del mare. Oltre duecento chilometri intrecciando storia, natura e buona tavola, alla ricerca delle spiagge più belle.
Un viaggio da Trieste verso il sud alla scoperta della leggendaria "Istria blu", lasciando il confine italiano per conoscere le città della costa slovena, Capodistria, Isola, Pirano e Portorose e quelle del litorale croato. Da Salvore a Pola passando per Umago, Cittanova, Parenzo e Rovigno.
Curiosando nei piccoli borghi storici che si affacciano sul mare, sostando nella pineta di un campeggio, tra spiagge e isole indimenticabili, viziando il palato con piatti genuini caratteristici del luogo.
Il libro è arricchito di numerose informazioni tecniche e turistiche e di una dettagliata cartografia in scala 1:75.000.

Homepage Mail