Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » ESSERE PADRI IN UN MONDO CHE CAMBIA di Ezio Aceti e Matteo Meneguzzo

Eventi

ESSERE PADRI IN UN MONDO CHE CAMBIA di Ezio Aceti e Matteo Meneguzzo

Martedì alle 18 verrà presentato "Essere padri in un mondo che cambia" di Ezio Aceti e Matteo Meneguzzo (Editrice Monti). Sarà presente Matteo Meneguzzo. Evento organizzato da "Le buone pratiche onlus".

Il libro Il testo si caratterizza per un’approfondita analisi della società contemporanea, ormai orfana del "padre", e delle conseguenze della perdita di autorevolezza, moralità, etica, sacrificio in chiave psicologica, sociologica, familiare e sociale. L’epoca delle emozioni moderne ha sostituito l’anacronistica rigidità patriarcale lasciando un vuoto e una crisi di senso profonda. Gli autori indirizzano verso la riscoperta di una paternità (non solo genitoriale, ma anche comunitaria e sociale) sana, qualificata e credibile.

Ezio Aceti, coniugato e padre di due figli, psicologo, psicoterapeuta, formatore, consulente per enti pubblici e privati, consigliere dell’ordine degli psicologi della Lombardia, esperto di problematiche famigliari ed educative.

Matteo Meneguzzo vive a Gorizia dove insegna in qualità di maestro elementare precario. Laureato in scienze del servizio sociale a Trieste, è referente del metodo analogico per l’apprendimento della matematica per il Friuli Venezia Giulia.

Homepage Mail