Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » MAMME E PAPA'. L'ATTESA DI UN BAMBINO di Gino Soldera

Eventi

MAMME E PAPA'. L'ATTESA DI UN BAMBINO di Gino Soldera

Venerdì alle 18 verrà presentato "Mamme e papà. L'attesa di un bambino" di Gino Soldera (Città Nuova). L'autore ne parlerà con Monica Steiner psicologa e Federica Maida ostetrica.

Il libro La gravidanza. Momento misterioso e magico di relazione tra il bambino e i genitori. Le più recenti scoperte della scienza prenatale dimostrano che esiste un’intensa comunicazione tra il mondo intra ed extra uterino che risulta fondamentale per lo sviluppo psicosomatico del feto. Il volume esamina in ciascun capitolo un aspetto della gravidanza e della prenatalità ed è corredato da esercizi e consigli pratici per la coppia. Un percorso di educazione prenatale impreziosito dal contributo di testimonianze ed esperienze di gestanti e mamme.

L’autore Gino Soldera, psicologo psicoterapeuta e terapista sessuale, è presidente dell’associazione nazionale di psicologia e di educazione prenatale (ANPEP). Da più di vent’anni si occupa di gravidanza e vita prenatale ed è ideatore di diversi e innovativi metodi di lavoro. È autore di diverse pubblicazioni e di un centinaio di articoli su riviste nazionali e internazionali. Dirige il "Giornale italiano di psicologia e di educazione prenatale".

Homepage Mail