Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » 49 SFUMATURE IN GRIGIO VERDE di Villi Lenzini

Eventi

49 SFUMATURE IN GRIGIO VERDE di Villi Lenzini

Martedì alle 18 verrà presentato "49 sfumature in grigio verde" del generale Villi Lenzini, pubblicato da Aviani & Aviani editori. L'autore ne parlerà con Fabio Ortolani, presidente del circolo culturale dell'Associazione Nazionale Alpini - sezione di Trieste.

Il libro L’autore evidenzia luci ed ombre, vizi e virtù, valori e miserie della sua carriera militare, a cavallo tra i due mondi che hanno contraddistinto la seconda metà del XX e l’inizio del XXI secolo. Il titolo, mutuato da alcuni recenti romanzi di successo, suggerisce la volontà di sdrammatizzare le situazioni evidenziandone il lato più umano e goliardico.

L'autore Villi Lenzini entra nel 1969 all’accademia militare di Modena, per poi proseguire gli studi a Torino e successivamente alla scuola di guerra di Civitavecchia. Ha comandato unità operative presso le Brigate Alpine per approdare alla Julia. Quale ufficiale superiore ha comandato per oltre sei anni l’8° reggimento Alpini stabilendo un record storico imbattuto dalla sua costituzione nel 1909. Numerose missioni all’estero lo hanno visto protagonista in Mozambico, a Sarajevo e in Kossovo.

Homepage Mail