Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » TRIESTE MERAVIGLIOSA di Fabiana Redivo

Eventi

TRIESTE MERAVIGLIOSA di Fabiana Redivo

Sabato alle 18 verrà presentato il libro di Fabiana Redivo "Trieste meravigliosa". Sarà presente l'autrice. L'attrice Michela Vitali leggerà alcuni brani.

Il libro Scattare una foto ricordo a braccetto con James Joyce. Usare nomi in codice per chiedere un caffè al bar. Essere sorpassati a sinistra da un cassonetto delle immondizie in fuga. E ancora: il giallo della pipa scomparsa di Saba. A Trieste, ordinaria amministrazione. Una città stravagante, irriverente e nostalgica, dove puoi trovare Claudio Magris seduto a un tavolino dello storico Caffè San Marco e incontrare "la contessa" mentre fa la sua promenade quotidiana, impeccabilmente vestita in abiti di fine ottocento. La città del "se no i xe mati, no li volemo" (se non sono matti, non li vogliamo) e del "no se pol!" (non si può!). La città della Bora. Forse proprio in quel vento gelido e sfacciato si nasconde il segreto del "morbin", della capacità dei triestini di affrontare ogni avversità con la battuta pronta.

L'autrice Fabiana Redivo è nata nel 1960 a Trieste, dove vive. Esordisce nel 2000 con "Il figlio delle tempeste", primo volume della saga del mago Derbeer, di cui nel 2005 esce l’ultimo dei sei libri che la compongono, "La spada dei re". Nel 2012 è uscito il romanzo "Aghjkenam - Il segreto della città perduta". Lavora come editor e tiene corsi di scrittura creativa.

Homepage Mail