Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » ENERGIA ELETTRICA, MERCATO, AMBIENTE di Sergio Fontanot

Eventi

ENERGIA ELETTRICA, MERCATO, AMBIENTE di Sergio Fontanot

Venerdì alle 17.30 presentazione del libro di Sergio Fontanot "Energia elettrica, mercato, ambiente. Una guida per navigare informati", pubblicato da 21mo secolo editore.

Il libro In ogni casa, ufficio, negozio ed opificio basta chiudere un interruttore per mettere in funzione gli apparati che ci consentono di lavorare, vivere e migliorare la qualità della nostra vita. Tutti diamo per scontata la costante disponibilità di questo servizio ad un prezzo ragionevole, ma non tutti conoscono cosa si muova dietro le quinte e cioè come l'energia elettrica sia prodotta e trasportata ovunque. Questo libro si propone di condurvi dietro il sipario, per illustrarvi con semplicità i concetti fondamentali, le scene, le regole ed i personaggi della filiera elettrica.

L'autore Ingegnere elettrotecnico con indirizzo impianti a rete, ha lavorato in Enel e per 35 anni si è occupato di distribuzione elettrica nel triveneto, fino al livello di capo servizio tecnico e poi vicedirettore del distretto Friuli Venezia Giulia. Alla facoltà di ingegneria di Trieste ha tenuto, dal 2003 al 2009, il corso di Tecnica ed economia dell'energia elettrica.

Homepage Mail