Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » L'ULTIMO DISCO DEI MOHICANI di Maurizio Blatto

Eventi

L'ULTIMO DISCO DEI MOHICANI di Maurizio Blatto

Sabato alle 18 presentazione del libro "L'ultimo disco dei mohicani" di Maurizio Blatto (Castelvecchi). Loris Zecchin de La Cappella Underground dialogherà con l'autore.

“Ad afro punk come stiamo?”. “Scusi, ma cosa intende per afro punk?”. “Mah, tipo quello lì, Jack Morriso, quello dei The Doors. È morto no?”

“Ce l’ha quello dei Led Zeppelin con la supposta in copertina?”


Il libro Backdoor, Torino: siamo aperti. A cosa? Grossomodo a tutto. E a tutti. In particolar modo a quelli che davvero non pensavate potessero esistere. E invece esistono, sono il variopinto circo di clienti di uno storico negozio di dischi specializzato in vinile e intento a vivere l’amore per la musica dall’altra parte della barricata: un luogo talmente vero e talmente incredibile da essere più pop di un coretto dei Beach Boys. Ecco, allora, sfilare il piastrellista devoto al funky e alle donne di colore, l’audiofilo sorpreso dalla moglie con uno stereo in un appartamento affittato di nascosto e l’uomo che ha inventato i Massive Attack. Per non parlare dell’immigrato slavo che voleva morire sotto la sezione reggae, dell’indomabile Sentimentalista o del fan degli Alarm con documenti compromettenti per la FIAT.
Gente strana? Se la pensate così, non vi siete mai trovati di fronte a quei clienti che, incerti su cosa comprare, hanno chiesto: "ma Che Guevara ha fatto più niente?".

L'autore
Nato a Torino nel 1966, ha accantonato sul nascere una carriera da avvocato preferendo Backdoor, storico negozio di dischi cittadino. Collabora da anni con la rivista musicale "Rumore". La sua canzone è How Soon Is Now? Degli Smith. Dovendo scegliere, sceglie vinile. Questo è il suo primo libro.

Homepage Mail