Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » INVASIONE DI DINOSAURI IN LIBRERIA

Eventi

INVASIONE DI DINOSAURI IN LIBRERIA

E' uscito da qualche tempo il libro di Piero Dorfles "Il ritorno del dinosauro. Una difesa della cultura" che Umberto Bosazzi presenterà insieme all'autore.

Vi sentite anche voi dei dinosauri? Leggete queste parole dell'autore e lasciate un commento. Potrete entrare a far parte del Club dei Dinosauri.

"Mi sembrano vecchi quelli che pensano che la conoscenza della storia, della letteratura del passato, dei processi sociali e culturali che ci hanno preceduto non servano per vivere nel presente. Ci deve essere una strada per coniugare progresso tecnologico e cultura. E non voglio tornare indietro: voglio andare avanti, in un mondo che abbia più cultura, più consapevolezza, più coscienza di sé. Mi ribello perché senza ribellione c'é accettazione, e se non ci si riscuote, si soccombe. Se non si riflette, si progetta, si analizza e si critica, allora sì che si è estinti."  Piero Dorfles

Piero Dorfles è un giornalista e critico letterario. In Rai da quarant'anni, ha curato diversi programmi radiofonici e televisivi tra cui "Il baco del millennio" e "La Banda". Ha affiancato Patrizio Roversi e Neri Marcorè nella conduzione della fortunata trasmissione televisiva "Per un pugno di libri". E' autore di saggi dedicati al mondo della comunicazione come "Carosello" e l'"Atlante della radio e della televisione".

Homepage Mail