Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » L'IMBALSAMATRICE di Mary B. Tolusso

Eventi

L'IMBALSAMATRICE di Mary B. Tolusso

Giovedì alle 18 Mary B. Tolusso presenterà il suo romanzo "L'imbalsamatrice", pubblicato da Alberto Gaffi editore. Dialogheranno con l'autrice Alessandro Mezzena Lona, giornalista de Il Piccolo, e Cristina Benussi, preside della facoltà di lettere e filosofia dell'università di Trieste.

Il libro La seduzione attraverso l'epopea esilarante e coraggiosa di una donna alle prese con la sua femminilità. N. ha un compito ben preciso: dare la bellezza ai morti. Di giorno lavora in un laboratorio asettico, li prepara per il loro ultimo saluto; di notte reclama la vita e va in cerca di corpi che esaudiscano la sua energica sensualità in una corsa senza freno verso uomini e donne.

Una spasmodica e ossessiva fuga dal perbenismo e dalla normalità in una sonnacchiosa Trieste che di notte si sveglia e, ancora più bella e misteriosa, si rivela in tutta la sua complessità.

L'autrice è nata nel 1967 e vive tra Trieste e Milano dove lavora come giornalista. Ha pubblicato i volumi di poesia "Cattive Maniere" e "L’inverso ritrovato". Svolge attività di consulente editoriale, dirige la rivista "Almanacco del ramo d’oro" e collabora alla nuova edizione dell’"Almanacco dello Specchio" della Mondadori. Sue poesie sono uscite su varie antologie e riviste. Suoi testi sono stati tradotti in spagnolo, sloveno, americano.

Homepage Mail