Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » SEGUENDO LA CORRENTE di Francesca Longo

Eventi

SEGUENDO LA CORRENTE di Francesca Longo

Il libro Nina ha cinquant’anni, è sposata, con marito, figli, cani, gatti, una bella casa e un buon lavoro in banca. Una donna realizzata, quasi perfetta, ma quando il direttore le propone di andare a sostituire un collega in una filiale di un paesino del Veneto, accetta volentieri per un segreto desiderio di cambiamento.

Il paese è davvero piccolo, vi scorre un fiume e tutti si ritrovano allo stesso bar. Grazie alle nuove amiche, provinciali ma disinibite, leopardate fino alla punta delle scarpe, Nina, lontana dagli impegni famigliari, assapora una sensazione di libertà soltanto sua. Si guarda attorno e si accorge che la sua sensualità non è morta, anzi: Nina si lascia andare seguendo la corrente, non oppone resistenza e abbraccia una vita nuova, una seconda giovinezza.

L'autrice Francesca Longo, giornalista, scrittrice, autrice di testi radiofonici e televisivi. Vive a Trieste. Per BCD ha pubblicato "Come sopravvivere con un’adolescente in casa", "Mamma sei sempre una sòla", "Mia madre che non vuole invecchiare" e "Non gioco più", analisi ironiche dei rapporti tra generazioni e, con Matteo Moder, il saggio "Storia della Venezia Giulia 1918-1998". Di recente si è dedicata alla letteratura per ragazzi e per bambini.

 

Homepage Mail