Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » SISI', OTTONE E LA CANTINA MUSICALE di Zita Fusco

Eventi

SISI', OTTONE E LA CANTINA MUSICALE di Zita Fusco

Giovedì alle 17 si terrà la presentazione con lettura animata di "Sisì, Ottone e la cantina musicale" di Zita Fusco, con le illustrazioni di Fabrizio Di Luca, pubblicato da Edizioni Bora.La. Introdurranno Sara Matijacic e Paolo Stanese. Seguirà un laboratorio artistico per bambini.

IL LIBRO Sisì è una ballerina di carillon, che danza sempre sulle note della stessa musica. Un giorno decide di scendere dal suo piedistallo per andare a cercare nuove melodie. Dove potrebbe trovarle? E chi la aiuterà? "Sisì, Ottone e la Cantina Musicale", nato come spettacolo per bambini, è ora anche un libro che accompagnerà i piccoli lettori in un divertente viaggio nell’affascinante mondo della musica.

GLI AUTORI

Zita Fusco fin da piccola è attratta da tutto ciò che è creativo e fantastico e da ragazza scopre che il teatro ne è l’espressione massima. Studia scienze della comunicazione, diventa attrice, presentatrice, maestra e insegna teatro. Mamma di una bimba vivacissima, grazie a lei ritorna a vivere il mondo creativo e spensierato dell’infanzia e sente allora l’esigenza di unire l’insegnamento al teatro per poter così parlare ai bambini con il loro stesso linguaggio. Da qui l’idea di creare lo spettacolo teatrale "Sisì, Ottone e la cantina musicale", dal quale è nato questo libro.


Fabrizio Di Luca è nato a Trieste nel 1985; si è diplomato all’Istituto d’arte Umberto Nordio e sta frequentando l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Ha partecipato a vari concorsi e mostre. Nel 2010 e 2011 ha realizzato le illustrazioni per due copertine della rivista Nyc.it Italian American Magazine. Ha realizzato le illustrazioni per le fiabe "Pinocchio" e "L’ombra" esposte nella mostra personale Favolando alla galleria d’arte Vetrina (Trieste). È presidente dell’associazione artistica Cadmio che si occupa di street art, distinguendosi per l’impronta illustrativa data ai suoi lavori.

Homepage Mail