Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » I MESI DI MINERVA - LETTURE IN CALENDARIO

Eventi

I MESI DI MINERVA - LETTURE IN CALENDARIO

Giovedì 5 marzo alle 18 nuovo appuntamento col gruppo di lettura "I mesi di Minerva - letture in calendario". Editore del mese Carbonio, con il titolo "Fumo negli occhi e altre avventure dal crematorio" di Caitlin Doughty.

Per informazioni: http://www.facebook.com/groups/471990916586727

IL LIBRO Mentre la maggior parte della gente rifugge il pensiero della morte, Caitlin Doughty ne è incuriosita fin da quando era piccola. E, dopo essersi laureata in storia medievale con una tesi sulla stregoneria, a ventitré anni ha scelto di diventare un’intrepida esploratrice del mondo dei defunti, trovandosi un impiego alla Westwind Cremation & Burial, un’impresa di pompe funebri di Oakland. In questo bizzarro memoir seguiamo le tragicomiche avventure della giovane apprendista e dei suoi esperti colleghi alle prese con strani rituali funebri, assurde richieste dei parenti e i tanti segreti dell’industria funeraria.

Vi invitiamo a partecipare alla nostra nuova iniziativa intitolata “I mesi di Minerva - letture in calendario”. Ogni mese potrete scegliere e votare un libro tra i tre titoli da noi proposti scelti ogni volta dal catalogo di un editore diverso. Il vincitore sarà il protagonista dell'incontro il mese successivo, ne parleremo tra di noi ma anche con l’editore (o chi per lui in casa editrice) in collegamento in diretta. Secondo noi è un bel modo di condividere la nostra passione, vi proporremo case editrici secondo noi meritevoli di attenzione scegliendo nei loro cataloghi opere snelle di massimo 250 pagine per darvi il tempo di leggere anche altro. Ognuno avrà due voti a disposizione, uno iscrivendosi al gruppo Facebook I Mesi di Minerva , l'altro venendo direttamente in libreria!

Il format dell’iniziativa l’abbiamo preso in prestito dalle colleghe ed amiche ravennati della Libreria Dante di Longo.

Homepage Mail