Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » PREMIO INTERNAZIONALE PER LA SCENEGGIATURA MATTADOR nona edizione

Eventi

PREMIO INTERNAZIONALE PER LA SCENEGGIATURA MATTADOR nona edizione

Giovedì alle 17, in occasione della nona edizione del premio per la sceneggiatura Mattador, si terrà la lecture "Visioni in Movimento e La Scuola di Cinema Senza Sedie" e a tenerla sarà il direttore artistico di Visionaria Festival Giuseppe Gori Savellini insieme a Gianluca Novel di Film Commission FVG.

Seguirà alle 18.30 la presentazione del sesto volume della collana "Scrivere le immagini. Quaderni di sceneggiatura" con Fabrizio Borin, Gianluca Novel e Mauro Rossi. L’incontro sarà moderato dal giornalista Pierluigi Sabatti.

Il premio internazionale per la sceneggiatura Mattador ospita a Trieste da questa settimana, e per tutto il mese, giovani provenienti da tutta Italia per i Mattador Workshop, settimane di formazione teorica e realizzazione pratica dedicate ai giovani talenti che vogliono dedicarsi alla carriera cinematografica. Il Premio è nato dalle passioni e dal pensiero di Matteo Caenazzo, giovane triestino formatosi in Tecniche artistiche e dello spettacolo a Ca’ Foscari, scomparso prematuramente nel giugno 2009. La missione di Mattador è quella di far emergere e valorizzare nuovi talenti dai 16 ai 30 anni, offrendo loro la formazione nei mestieri del cinema.

Homepage Mail