Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » GIALLO TRIESTE ROSSO CAPODISTRIA di Alessandro Fullin

Eventi

GIALLO TRIESTE ROSSO CAPODISTRIA di Alessandro Fullin

Martedì alle 18 Alessandro Fullin sarà in libreria per presentare il suo ultimo libro "Giallo Trieste rosso Capodistria", pubblicato da Mgs Press. L'autore ne parlerà con Corrado Premuda.

Il libro Esiste una Londra di Sherlock Holmes? Una Parigi del commissario Maigret? Una Los Angeles di Philip Marlowe? Da oggi, a queste città così letterariamente fortunate, possiamo aggiungere anche Trieste, perché proprio nel capoluogo giuliano si snodano le vicende di Ariella Sbrisson, la più celebre investigatrice della Venezia Giulia. Dalla penna arguta e ironica di Alessandro Fullin ecco servito un giallo terribilmente improbabile, che contiene più ingredienti della celebre jota: il fantasma di un patriota, una villa antica e misteriosa, una contessa dal futuro incerto, un commissario perdutamente innamorato. A districare una matassa tanto complicata non Arianna, ma la perspicace Ariella coadiuvata dalla fida amica Mariagrazia, nota in città come vivace scrittrice di romanzi rosa.

L'autore Alessandro Fullin, attore e comico, ha cominciato a scrivere in dialetto nel 2013: "Sissi a Miramar", "Ritorno a Miramar", "Oberdan, amor mio!" dai quali sono state tratte riduzioni radiofoniche e teatrali.

Homepage Mail