Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » TRABALLANDO VERSO DIO di Luciano Comida

Eventi

TRABALLANDO VERSO DIO di Luciano Comida

Giovedì 9 giugno alle 18 verrà presentato "Traballando verso Dio" di Luciano Comida, pubblicato da Battello editore e stampatore. Ne parleranno Ruggero Marchetti, pastore delle chiese elvetica, metodista e valdese di Trieste, e Walter Chiereghin, direttore della rivista web Il Ponte rosso.

Il libro "Solamente raccontando il mio annaspare, il mio procedere a tentoni, il mio continuo zigzagare, posso essere utile a chi sta anche lui (o lei) annaspando, zigzagando alla ricerca di Dio". Il volume esce postumo, a cinque anni dalla scomparsa di Luciano Comida. Racconta in prima persona la storia del suo riavvicinamento alla fede e l'accostarsi, dopo un itinerario umano ed intellettuale complesso anche se gioioso, alle chiese riformate e specificamente a quella Valdese.

L'autore Luciano Comida (1954-2011) è stato scrittore, giornalista pubblicista e blogger. Si è occupato attivamente di politica nell'ambito della sinistra, è stato un appassionato cultore di musica rock, fumetti e letteratura. Come narratore ha ottenuto particolare successo nella letteratura per ragazzi, con i romanzi incentrati sulla figura dell'adolescente Michele Crismani. Come giornalista ha collaborato a numerose testate locali, nazionali e slovene ed ha diretto, dal 2004 al 2008, il mensile triestino a distribuzione gratuita Konrad.

Homepage Mail