Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » BULLETPROOF DIARIES di Barbara Schiavulli AL ROSETO DEL PARCO DI SAN GIOVANNI

Eventi

BULLETPROOF DIARIES di Barbara Schiavulli AL ROSETO DEL PARCO DI SAN GIOVANNI

Venerdì 20 maggio alle 18.15, al Roseto del Parco di san Giovanni, nell'ambito della sesta edizione di "Rose, libri, musica, vino", verrà presentato il libro "Bulletproof diaries. Storie di una reporter di guerra" di Barbara Schiavulli, con i disegni di Emilio Lecce, pubblicato da Round Robin editrice. L'autrice ne parlerà con Diego Abenante, docente di storia e istituzioni dell'Asia all'università di Trieste.

Il libro 40 anni di guerra, analfabetismo, povertà, donne che lottano ma spesso soccombono alla tradizioni. Talebani mai sconfitti, soldati internazionali che combattono e poi se ne vanno prima ancora che si possa dire "missione compiuta". E' la storia di un popolo "liberato", costantemente minacciato dagli interessi di altri. A 15 anni dalla caduta delle Torri Gemelle, ripercorriamo le strade di più di un decennio afgano con 30 viaggi, fiumi di storie e di persone incontrate, tra i talebani, politici, militari, ma soprattutto tra la gente, unico motivo, per la quale un paese merita sempre di essere amato.

L'autrice Barbara Schiavulli, giornalista di guerra, ha seguito i conflitti più caldi degli ultimi vent'anni. Vincitrice di numerosi premi, ha pubblicato tre libri (Le farfalle non muoiono in cielo, Guerra e Guerra e la Guerra Dentro, le emozioni dei soldati). Il suo ultimo progetto è stato co-fondare Radio Bullets, una webradio che si occupa di esteri.

Homepage Mail