Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » BELLEZZA di Mariagiovanna Elmi e Francesca Schenetti

Eventi

BELLEZZA di Mariagiovanna Elmi e Francesca Schenetti

Sabato alle 17.30 verrà presentato il libro "Bellezza" di Mariagiovanna Elmi e Francesca Schenetti, pubblicato da Frame edizioni. Saranno presenti le autrici.

Il libro Un giorno di luglio nasce l’idea di scrivere un testo leggero sulla bellezza, partendo dal concetto puramente estetico. Il tutto si traduce in lunghissimi pomeriggi trascorsi ad intavolare discorsi "leggeri" sulle declinazioni della bellezza femminile e dei metodi per esaltare colore degli occhi, fisicità, o come nascondere i difetti. Poi, però, il discorso si è fatto serio.
La bellezza estetica non può mai prescindere dall’armonia che deve assolutamente essere anche di tipo interiore. Serve equilibrio, misura, per essere belli nel corpo, ma anche nell’anima. Ecco la parola chiave, il file rouge di tutto il testo: la misura.
Ecco che il libro è diventato un "trattato" a più mani sulla bellezza, con le testimonianze dirette o riportate di personaggi divenuti famosi per il loro talento, per essere stati in grado, diciamo noi, di seminare armonia. Ogni intervento è stato lasciato integrale, anche nella forma, così come ci è giunto in origine.

Homepage Mail