Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » DAISAKU IKEDA IDEE PER IL FUTURO DELL'UMANITA' di Antonio La Spina

Eventi

DAISAKU IKEDA IDEE PER IL FUTURO DELL'UMANITA' di Antonio La Spina

Sabato alle 18 verrà presentato "Daisaku Ikeda. Idee per il futuro dell’umanità" di Antonio La Spina, pubblicato da Editori Internazionali Riuniti. L'autore ne parlerà con Antonello Dose, autore e conduttore della trasmissione radiofonica "Il ruggito del coniglio" e testimonial dell'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, Melita Richter Malabotta, sociologa. Modererà l'incontro la giornalista Cristina Bonadei.

Il libro Daisaku Ikeda, insieme al Dalai Lama e a Thich Nhat Hanh, è uno dei principali leader buddisti del pianeta e uno dei massimi rappresentanti della corrente del Buddismo impegnato. Filosofo e scrittore, attraverso la Soka Gakkai International è il maestro spirituale di oltre 12 milioni di donne e uomini del pianeta e di oltre 70.000 d’Italia. Antonio La Spina analizza e discute le idee di Ikeda su questioni cruciali per il futuro dell’umanità e del pianeta, tenendo anche conto della storia del Buddismo di Nichiren Daishonin e della Soka Gakkai, delle vicende della politica nipponica, delle polemiche talvolta infuocate che si sono scatenate sul personaggio, dei risultati raggiunti dagli scienziati sociali che hanno studiato l’organizzazione da lui guidata e i credenti che ne fanno parte.

L'autore Antonio La Spina è ordinario di Sociologia e insegna anche Analisi e valutazione delle politiche pubbliche. Ha insegnato nelle università di Macerata, Messina, Milano Cattolica e Palermo.

Homepage Mail