Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » ALZATI E CAMMINA di Luigi Nacci

Eventi

ALZATI E CAMMINA di Luigi Nacci

Sabato alle 18 Paolo Rumiz presenterà il libro "Alzati e Cammina. Sulla strada della viandanza" (Ediciclo Editore) di Luigi Nacci.
Sarà presente l'autore.

A seguire camminata fino al Molo Audace, tramonto & Rosa dei Venti con saluto al sole in musica di Alfredo Lacosegliaz e bicchierata finale (ognuno è invitato a portare qualcosa da bere o mangiare da condividere con gli altri).

Il libro Un libro destinato a chi è nel limbo. A chi è insoddisfatto in famiglia, o sul lavoro, chi ha perso momentaneamente la speranza di risalire la china, chi cerca la propria strada e sa che è giunto il momento di partire. "Alzati e cammina" propone degli esercizi e delle suggestioni per trovarsi pronti in quel momento: disfarsi di oggetti che non possono trovare spazio nello zaino, disfarsi delle abitudini superflue, del lavoro in cui non ci sentiamo realizzati, delle persone che ci trasciniamo accanto solo per paura di rimanere soli, camminare sotto la pioggia con serenità, camminare per andare a trovare una persona cara che non vediamo da tempo, aprire la porta di casa all'altro senza timore, perché non esiste viandante senza ospitaliere, e viceversa.

L'autore Luigi Nacci è insegnante, giornalista, guida naturalistica e operatore culturale (ma anche assistente bagnanti e svariate altre cose). Vive a Trieste, dove è nato nel 1978.

Homepage Mail