Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » IL GIORNO CHE DIVENTAMMO UMANI di Paolo Zardi

Eventi

IL GIORNO CHE DIVENTAMMO UMANI di Paolo Zardi

Mercoledì alle 18.30 Paolo Zardi pre­sen­terà la sua nuova rac­colta di rac­conti "Il giorno che diventammo umani", pubblicata da Neo edizioni. Ne parlerà con il poeta e cri­tico let­te­ra­rio trie­stino Luigi Nacci e con il letterato Gianfranco Franchi.

Il libro Qual è il giorno in cui siamo diventati umani? Quale l’attimo in cui questa consapevolezza ci ha invaso? Questa la domanda che Paolo Zardi fa al lettore. Ma prima lo chiede ai personaggi che animano queste pagine. Un padre che cova l’insopprimibile desiderio che sua figlia non somigli alla madre; una moglie che nell’istante assoluto del pentimento capisce che tradirà ancora; un vecchio che ad ogni compleanno avverte quanto sia difficile morire; una vedova all’ossessiva ricerca di un'alternativa ai ricordi; una dottoressa che, per un momento, vede nel corpo attraente di un paziente la giovinezza che avrebbe avuto suo figlio. Creature sospese tra l'amore e il dolore, tra desiderio e paura, tra la vergogna e la grazia.

L'autore Paolo Zardi ha esordito nel 2010 con la raccolta di racconti "Antropometria"; nel 2012 è uscito il romanzo "La felicità esiste". Suoi racconti sono inclusi nelle antologie "Giovani cosmetici", "Storie di martiri, ruffiani e giocatori", "Il futuro che non c'era", "Cronache vere", "ESC - Quando tutto finisce".

Homepage Mail