Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » DECEPTIO-L'INGANNO di Pietro Macchiarella

Eventi

DECEPTIO-L'INGANNO di Pietro Macchiarella

Venerdì alle 18.30 verrà presentato il libro di Pietro Macchiarella "Deceptio-L'inganno" (Parallelo45 edizioni). L'autore ne parlerà con Pierluigi Sabatti, giornalista e scrittore, Piervalerio Reinotti, consigliere di Cassazione e presidente della sezione penale della Corte d'appello di Trieste, e Fabio Padovini, ordinario di diritto civile all'università di Trieste.

Il libro Un fondo d’investimento fantasma e movimenti finanziari sospetti diventano oggetto di studio ed un’occasione di carriera per Ludovico, giovane avvocato milanese. Improvvisamente un apparente suicidio complica tutto. Ludovico si ritrova catapultato in un mondo privo di etica, con persone avide e senza scrupoli. Sullo sfondo una Milano piena di stranezze e di contrasti, travolgente e colorata, ma anche fredda e spietata. Intorno a lui uno studio legale dove regna la competizione, ma in cui non mancano personaggi fuori dal comune. Un legal thriller che fa tremare il mondo della finanza trascinando il lettore tra anomale "casualità" e complotti da Milano a New York, passando per l’Asia.

L'autore Pietro Macchiarella è nato a Trieste nel 1974, si è diplomato al liceo classico e laureato in economia e commercio all’università di Trieste. Dopo aver lavorato a Trieste, Bolzano e Milano dal 2004 risiede in Svizzera dove si occupa di finanza. Pessimo golfista, adora Italo Svevo e le moto da corsa.

Homepage Mail