Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » I DELITTI DELLE SETTE VIRTU' di Matteo Di Giulio

Eventi

I DELITTI DELLE SETTE VIRTU' di Matteo Di Giulio

Venerdì alle 18 verrà presentato "I delitti delle sette virtù" di Matteo Di Giulio (Sperling & Kupfer). Sarà presente l'autore.

Il libro Anno Domini 1481. In una città spagnola un rogo brucia un uomo e una donna, bollati come eretici. Ad assistere c’è il figlio Rafael. Tredici anni dopo, in fuga dall’Inquisizione, Rafael arriva a Firenze, dove salva da un’aggressione, conquistandone la fiducia, Jacopo da Forlì, ricco mercante vicino alla corte dei Medici.

Nel frattempo la città è attraversata da una serie di delitti. La firma dell’assassino è sempre la stessa: sul corpo della vittima viene inchiodata una pergamena con oscuri testi che si riferiscono ogni volta a una delle sette virtù. Sospetti e accuse ricadono proprio su Rafael, straniero e appena giunto in città. Solo Jacopo crede alla sua innocenza: forse per questo viene ucciso anche lui. Mentre Firenze è scossa dalle prediche del Savonarola, a Rafael non resta che cercare di scoprire da solo il vero colpevole.

L'autore
Matteo Di Giulio vive a Milano, dove è nato nel 1976. Ha pubblicato i romanzi "La Milano d'acqua e sabbia" e "Quello che brucia non ritorna". Suoi racconti sono apparsi su diverse antologie e su "Velvet–la Repubblica".

Homepage Mail