Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » TRA LE DITA di Angela Siciliano

Eventi

TRA LE DITA di Angela Siciliano

Martedì alle 18, in occasione del XV Festival Internazionale della Poesia, Corrado Premuda presenterà la raccolta poetica di Angela Siciliano "Tra le dita" (Franco Puzzo editore). Letture a cura di Giulia Toniutti.

"Angela si ricollega idealmente, e non solo, alla grande Saffo, innamorata delle donne con una tale intensità che ancora adesso palpita e ci commuove. Sia il sentimento come la sessualità e l’amore per la natura – unico cerchio sensuale e affettuoso che avvolge la poesia della Siciliano – appaiono qui di un opaco candore come lei stessa li definisce"
Lucetta Frisa

L'autrice Angela Siciliano è nata in Belgio nel 1957 da una famiglia di emigrati siculo-marchigiana. Ha poi trascorso tre decenni in varie zone d’Italia, sempre coltivando l’interesse per la lettura e la scrittura. Nel 2010 è rientrata in Italia stabilendosi a Trieste. Ha vinto nel 1989 la prima edizione del Premio Donna-Poesia e nel 2000, con l’eteronimo Patrizia Lancioisi, la quarta edizione del concorso "Donne, Eros… e altre donne". È presente nelle antologie "Sei più Nove" e "Ti bacio in bocca". Nel 2008 è uscito il suo primo romanzo "Quando l’amore non basta".

Homepage Mail