Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » STELIO CRISE IL BIBLIOTECARIO CURIOSO di Roberto Costa Longeri

Eventi

STELIO CRISE IL BIBLIOTECARIO CURIOSO di Roberto Costa Longeri

Mercoledì alle 18 presentazione del libro "Stelio Crise il bibliotecario curioso" di Roberto Costa Longeri, pubblicato da Ibiskos editrice Risolo.

"Questo contributo di Costa a far rivivere Stelio Crise così come noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere e di frequentarlo, mi consente di rinnovare la mia riconoscenza a Stelio Crise, per la sua amicizia, per la generosità del suo giudizio e della sua stima e per tutti i preziosi suggerimenti e consigli di cui ho potuto fare tesoro".
dalla prefazione di Luigi Milazzi.

Stelio Crise è stato bibliotecario, organizzatore culturale, intellettuale, scrittore e critico, cultore di libri, amico di Umberto Saba, Biagio Marin, Virgilio Giotti, Giani Stuparich e Anita Pittoni.

L'autore Roberto Costa Longeri ha partecipato alla Resistenza nelle file di Giustizia e Libertà. È professore emerito nella facoltà di architettura di Trieste. Si è impegnato in Africa e nella cooperazione allo sviluppo nei Balcani. È stato consigliere alla provincia di Trieste. Nel 2000 è stato medaglia d’oro del Presidente della Repubblica ai benemeriti della scienza e della cultura.

Homepage Mail