Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » MARKETING EMOZIONALE E NEUROSCIENZE di Francesco Gallucci

Eventi

MARKETING EMOZIONALE E NEUROSCIENZE di Francesco Gallucci

Venerdì alle 18 presentazione del libro di Francesco Gallucci "Marketing emozionale e neuroscienze" (Egea). Dialogherà con l'autore Luciano Tedeschi, esperto di formazione.

Il libro Il marketing, la comunicazione e le neuroscienze hanno un fondamentale punto di contatto: le emozioni. Le marche e le aziende sono strenuamente impegnate a cercare nuove conferme della propria identità e del proprio posizionamento. Innovare il marketing dipende sempre più dalla capacità di adottare nuovi modelli strategici che combinano discipline come le neuroscienze, il design, la filosofia, l’antropologia culturale in sistemi integrati. L’innovazione al marketing post-moderno implica un cambiamento dell’approccio al mercato e ai consumatori con un radicale cambio di paradigma e un passaggio dal monologo dell’azienda al dialogo con i clienti e i partner.

L'autore Laurea in scienze politiche, indirizzo sociologico. Master presso l’università Bocconi, esperienze di marketing operativo e strategico in Sidalm Motta-Alemagna, Bayer, Information Resources, Ed. Largo Consumo, Databank, Agb, Red Sheriff, Flashnet, Formaper, Ancitel. Collaborazioni giornalistiche con Gdo Week, largo Consumo, Tempo Economico, Web Marketing Tools. Fondatore di 1to1lab.

Homepage Mail