Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » DIETRO LA MASCHERA DI UNABOMBER di Francesco Altan

Eventi

DIETRO LA MASCHERA DI UNABOMBER di Francesco Altan

Venerdì alle 18 presentazione del libro "Dietro la maschera di Unabomber" di Francesco Altan (Robin edizioni). L'autore sarà introdotto da Paolo Garofalo, sociologo e giornalista.

Il libro All’interno della propria tana Unabomber confeziona nuovi ordigni esplosivi: è un predatore ispirato dalla tecnica di caccia di ragni e camaleonti. È protetto da una maschera d’indifferenza e solitudine, metaforicamente rappresentata da quella del teatro giapponese del No. Un criminal profiler viene segretamente infiltrato nel suo territorio di caccia, per stanarlo. È supportato da un pool di poliziotti ed esperti che operano da una base missilistica dismessa camuffata da azienda agricola.

L'autore
Francesco Altan è nato nel pordenonese. Sensibile ai problemi della giustizia, si è addentrato nello studio della storiografia dell’investigazione e della criminologia, di cui è docente all’università della terza età. E' stato  ufficiale di polizia giudiziaria della squadra anticrimine e consulente e relatore per il Sert di Portogruaro per la prevenzione delle tossicodipendenze nelle scuole superiori.

Homepage Mail