Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » TURISMO RESPONSABILE di Maurizio Davolio e Chiara Meriani

Eventi

TURISMO RESPONSABILE di Maurizio Davolio e Chiara Meriani

Giovedì alle 18 il giornalista di viaggio Stefano de Franceschi presenta il libro "Turismo responsabile. Che cos'è, come si fa" di Maurizio Davolio e Chiara Meriani (Touring).

Il libro Se ne parla da anni, eppure non tutti sanno che cosa significhi realmente fare turismo responsabile. Questo è il primo manuale per imparare a viaggiare rispettando l’ambiente, il patrimonio storico ed artistico, le culture dei luoghi e dei popoli, gli interessi delle comunità locali. Senza rinunciare a divertimento e relax. Dalle destinazioni più classiche nel sud del mondo a itinerari per ri-scoprire il Bel Paese fino a mete e viaggi insoliti.

Maurizio Davolio Da anni responsabile nazionale turismo Legacoop, è stato uno dei fondatori di Associazione Italiana Turismo Responsabile di cui è presidente dal 2004. Attualmente ricopre anche la carica di presidente dell'European Alliance for Responsible Tourism and Hospitality.

Meriani Chiara
Giornalista e formatrice in turismo responsabile, si dedica da anni al viaggiare studiandolo, raccontandolo, vivendolo. Si è occupata di storia e psicologia del viaggio, anche femminile. E’ cofondatrice di "Parole in viaggio", primo studio di giornalismo associato esclusivamente dedicato al turismo responsabile e sostenibile.

Homepage Mail