Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » PAOLO MEREGHETTI IN LIBRERIA

Eventi

PAOLO MEREGHETTI IN LIBRERIA

Martedì alle 18 Paolo Mereghetti sarà in libreria per presentare l'edizione 2011 del suo "Dizionario dei Film" pubblicato da Baldini&Castoldi Dalai.

Il "Dizionario dei Film 2011" si presenta nella consueta versione in tre volumi contenuti in cofanetto. I primi due riportano le schede dettagliate di 25.000 pellicole, dai fratelli Lumiére all’ultimo Leone d’Oro di Venezia. Rispetto alla precedente edizione sono stati inseriti 4.000 nuovi lemmi.

Paolo Mereghetti è critico cinematografico e giornalista professionista. Ha scritto su Ombre rosse, Positif, Linea d’ombra, Reset, Lo straniero, Cahiers du Cinéma, Ciak. Inviato del Corriere della Sera, è attualmente titolare della rubrica di critica cinematografica sulle pagine del quotidiano e sul magazine Io Donna. È stato consulente per la Mostra del cinema di Venezia, ha collaborato con Raitre e Radio Rai. Ha pubblicato, tra gli altri, saggi e volumi su Orson Welles, Arthur Penn, Marco Ferreri, Bertrand Tavernier, Sam Peckinpah, Yervant Gianikian e Angela Ricci Lucchi, Serge Daney, Jacques Rivette. Nel 2001 ha vinto il premio Flaiano per la critica cinematografica.

Homepage Mail