Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » STORIA PERDUTA di Brane Mozetic

Eventi

STORIA PERDUTA di Brane Mozetic

Domenica alle 18 lo scrittore sloveno Brane Mozetic sarà in libreria per presentare il suo romanzo "Storia perduta", pubblicato da Beit edizioni. All'incontro parteciperanno Giuseppe Dell'Acqua e Mary Barbara Tolusso. Modererà Piero Budinich.

Il libro L'amore ai tempi dell'ecstasy segue un corso tutto suo. Come ogni generazione fa più o meno consapevolmente i conti con le cronache dei suoi giorni, così ogni ventenne oggi deve trovare un modo di vivere che gli permetta di affrontare le sfide che gli propone la sua epoca.
Bojan, il protagonista di questa Storia perduta, manoscritto rinvenuto in riva al mare nei pressi di una nota discoteca, sente di poter trovare la salvezza nell'amore per Arjun, un bellissimo adolescente indiano, appena approdato all'ambiente dei club techno, degli after hour e delle sostanze chimiche dagli effetti non sempre prevedibili. Bojan ha alcuni punti fermi (niente eroina, un lavoro, sia pur precario) e un sogno inespresso: quello di iniziare una nuova vita su una spiaggia lontana insieme ad Arjun.

L'autore Poeta omoerotico di livello internazionale, Mozetić si è sempre distinto nel suo paese per l'impegno nella lotta per il riconoscimento dei diritti civili degli omosessuali e per la diffusione della letteratura contemporanea slovena all'estero.

Homepage Mail