Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » TRIESTE LA CITTA' DEI VENTI di Veit Heinichen e Ami Scabar

Eventi

TRIESTE LA CITTA' DEI VENTI di Veit Heinichen e Ami Scabar

Giovedì 9 dicembre alle 18 Pierluigi Sabatti presenta il libro di Ami Scabar e Veit Heinichen "Trieste la città dei venti". Saranno presenti gli autori.
Intervalli musicali di Piero Purini ed il suo sax tenore, piccole delizie gastronomiche offerte da Ami Scabar, degustazioni dalla cantina Lupinc di Prepotto che continueranno poi presso il Bar Ferrari.

Il libro
Su un molo del porto di Trieste non a caso c’è una rosa dei venti: Trieste è la città dei venti. Che si tratti di bora, libeccio, scirocco o maestrale, tutti questi venti hanno contribuito a portare da ogni punto cardinale le più diverse tradizioni culinarie e culturali nella città portuale italiana. Nelle vigne sul Carso affacciate sulla città, nelle saline e nei villaggi di pescatori sull’Adriatico o nel corso di passeggiate sulle tracce di Svevo, Rilke e Joyce, Veit Heinichen e Ami Scabar ci invitano a scoprire attraverso tutti i sensi il mito di Trieste.

Gli autori
Ami Scabar ha una lunga carriera di ristoratrice, è protagonista di molti film sulla gastronomia triestina e continua, con numerose pubblicazioni ed eventi, a trasmettere il suo amore per il territorio e la sua filosofia della cucina.
Veit Henichen, tedesco di nascita e triestino d'adozione, è tra gli scrittori europei noir di maggior successo. Ambienta le sue inchieste politicamente scomode e coraggiose in una città dove il noir nordico incontra quello mediterraneo.

Homepage Mail