Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » CAROFIGLIO ALL'AUSONIA

Eventi

CAROFIGLIO ALL'AUSONIA

Venerdì alle 19 Gianrico Carofiglio sarà allo stabilimento balneare Ausonia di riva Traiana 1 per presentare il suo ultimo libro, "Non esiste saggezza" (Rizzoli). L'autore verrà introdotto dal giornalista Alessandro Mezzena Lona.

Seguirà la proiezione del film "Crimini 2-La doppia vita di Natalia Blum", tratto da un racconto dell'autore.

L'evento è organizzato in collaborazione con La Cappella Underground.


Il libro I racconti di "Non esiste saggezza" provengono dai luoghi della realtà quotidiana: sono volti che emergono dalla folla dei viaggiatori, in zone neutrali di transito. Soprattutto, figure di donne, mentre i personaggi maschili si trovano a cercare, a inseguire. E la raccolta si completa con un vero e proprio romanzo di formazione in miniatura.

Il film "Crimini 2-La doppia vita di Natalia Blum" di Anna Negri, tratto da un racconto di Gianrico Carofiglio.

Scappato a Roma da giovane, Marco Blasetti, editor cinico e scrittore di successo, ritorna a Bari per presentare il suo ultimo libro. All'incontro con il pubblico nota una ragazza, un'esordiente alle prese con i primi capitoli di un libro. Ammaliato dalla bellezza di Natalia, Marco non riesce ad essere più lo stesso di prima. Divora le pagine del manoscritto e in breve trasforma la sua anaffettività in voracità di emozioni, finendo per perdersi tra le strade di una Bari desolata. Tra un capitolo e l'altro, tra una mail e un incontro sfiorato, si insinua il dramma di un serial killer che uccide prostitute, mettendo in pericolo Natalia. Marco comincia a notare strane coincidenze tra il romanzo e la cronaca locale.

Il primo film tv della seconda serie di Crimini.

Homepage Mail