Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » EREDITA' BLINDATE di Andrea Ribezzi

Eventi

EREDITA' BLINDATE di Andrea Ribezzi

Giovedì alle 18 verrà presentato "Eredità blindate. L'ispettore Ravera indaga" di Andrea Ribezzi. L'autore dialogherà con Tiziano Pizzamiglio, Michela Cembran leggerà alcuni passi del libro. Interverranno Elvio Guagnini, Enzo Angiolini, Marina Silvestri.

Il libro Ritorna l’ispettore Massimo Ravera, protagonista di "Sette fine". Questa volta vuol chiudere i conti sospesi della propria vita e pretende chiarezza sul proprio ruolo nei confronti della giustizia. La cornice della storia è ancora Trieste, con riferimenti agli anni cupi dell’occupazione nazista, poi quelli dell’amministrazione alleata e delle manovre dei servizi segreti italiani e di movimenti neofascisti, quindi la città di anni più recenti, dell’immigrazione dai Balcani, del traffico internazionale di droga e della prostituzione, delle implicazioni politiche della delinquenza organizzata.

I proventi della vendita di quest’opera saranno devoluti dall’autore alla Fondazione Luchetta Ota D’Angelo Hrovatin ONLUS di Trieste.

L'autore Andrea Ribezzi, nato nel 1959 a Trieste dove vive e lavora, è un ispettore di polizia. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo "Sette fine-La prima indagine dell’ispettore Ravera" che è stato finalista del premio di letteratura poliziesca “Franco Fedeli 2009”.

Homepage Mail