Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » ENNIO REMONDINO IN LIBRERIA

Eventi

ENNIO REMONDINO IN LIBRERIA

Venerdì alle 18.03 Ennio Remondino parlerà del suo ultimo libro, "Niente di vero sul fronte occidentale. Da Omero a Bush, la verità sulle bugie di guerra" (Rubbettino editore). L'autore sarà presentato da Fulvio Molinari. L'incontro è organizzato dalla Libreria Minerva e da "Il libro delle 18.03" dell'Azienda provinciale trasporti di Gorizia.

L'autore Ennio Remondino è nato a Genova, dove ha iniziato negli anni Settanta la sua carriera di giornalista al Secolo XIX. Negli anni Ottanta ha seguito come inviato speciale le principali vicende di terrorismo e mafia e ha indagato sulla loggia massonica P2. Dal 1991 è stato inviato di guerra in Irak, Bosnia, Kosovo, Medio Oriente, Afghanistan. Corrispondente della Rai per i Balcani, ha raccontato ininterrottamente da Belgrado e dal Kosovo i tre mesi di bombardamenti della Nato in Jugoslavia.

Il libro Dall’Olimpo del mito all’Afghanistan della cronaca, dalla guerra di Troia al terrorismo d’attualità, l’originale ricostruzione di un percorso storico sulle tracce degli inganni che accompagnano ogni conflitto, militare, sociale, culturale, economico che sia. Una lettura agile e gradevole, che inquadra con disinvoltura spaccati particolari della storia d’Occidente, illuminandoli di accorta malizia e provocatoria onestà intellettuale.

Homepage Mail