Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » ALISEI APOLLONIO, VINCITRICE DEL CAMPIELLO GIOVANI

Eventi

ALISEI APOLLONIO, VINCITRICE DEL CAMPIELLO GIOVANI

Alisei Apollonio è nata il 17 novembre del 1991 a Trieste, dove vive e studia al liceo classico Dante Alighieri.
Ha una grande passione per i libri, ama lo studio delle lingue e viaggiare, andare a teatro, dove trova documentate le realtà sociali e politiche sia del passato che del presente, la musica come linguaggio universale.
Coltiva la scrittura come mezzo per evadere e trasmettere emozioni prendendo appunti apparentemente non collegabili fra loro, che in seguito sembrano prendere vita autonomamente.

Motivazione per l’ammissione in finale Struggente. Una casa sul colle, in vendita, un agente immobiliare, un’anziana signora, che, di fronte a una tazza di tè al gelsomino, tesse le fila della propria vita e spinge il giovane agente a seguirla nei meandri segreti della casa in una ricerca a ritroso nel tempo, affascinante ma anche dolorosa, tessuta abilmente con eleganza e inusuale maestria.

Motivazione per esser stata scelta vincitrice Il racconto rivela un mestiere letterario sorprendente, data la giovanissima età dell’autrice. I due personaggi in scena sono un’agente immobiliare e una anziana signora. Il ritrovamento fortuito di un vecchio diario di lei apre squarci sul suo passato così che i temi della memoria e degli affetti creano un gioco prospettico abilmente condotto dalla mano di Alisei Apollonio.


Homepage Mail