Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » DEBORA SERRACCHIANI - IL CORAGGIO CHE CI MANCA

Eventi

DEBORA SERRACCHIANI - IL CORAGGIO CHE CI MANCA

Stelio Spadaro dialoga con l'autrice. Intervengono Francesco Russo e Roberto Cosolini. alle ore 18.30 presso lo Stabilimento balneare Ausonia.

IL LIBRO
Il volto nuovo della politica italiana racconta un nuovo partito. La formula del Serracchiani-pensiero: lucidità di analisi sul presente ed un'onesta, intensa passione civile. Nel suo saggio riprende quanto sottolineato all'assemblea dei Circoli del PD nel marzo 2009 da un'allora illustre sconosciuta elencando senza sconti ai vertici della sinistra italiana tutte le ragioni di delusione che stanno allontanando le persone -la base- dall'impegno politico. Il messaggio è forte e chiaro, quello che manca al PD è la leadership, ovvero il mezzo indispensabile per una linea politica di sintesi. E' il momento di schierarsi, di avere coraggio, di trovare la fermezza per dire "noi". In questo libro scritto in collaborazione con Tommaso Cerno ci spiega perchè.

L'AUTRICE
Debora Serracchiani ha 38 anni e vive a Udine, di professione avvocato. Nel 2006 è stata eletta nel Consiglio provinciale nella lista dei Democratici di Sinistra. Nel dicembre 2008 è segretaria comunale del Partito Democratico di Udine. Dal giugno 2009 è parlamentare europeo nelle liste del PD.

Homepage Mail