Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » TRIESTE di Corrado Premuda

Eventi

TRIESTE di Corrado Premuda

Mercoledì 8 aprile alle 18 Corrado Premuda presenterà la guida per ragazzi "Trieste" pubblicata dalle Edizioni El. Ne parlerà con Francesca Pitacco dell'Associazione Guide Turistiche del Friuli Venezia Giulia.

IL LIBRO Vieni a visitare Trieste, una piccola grande città allargata dal vento e dal mare! Posta tra l'Adriatico e le rocce del Carso, è tutta un saliscendi di panorami originali che danno le vertigini. Qui si incontrano da secoli popoli e culture diversi che danno vita a storie straordinarie. Trieste ha un'enorme piazza affacciata sul mare e un castello bellissimo che ospitava l'imperatrice Sissi. D'estate è il posto giusto per fare un tuffo in mare, d'inverno è ideale per visitare i musei legati alla storia del Novecento. A Trieste c'è lo scheletro di un dinosauro perfettamente conservato e c'è la grotta gigante che scende nelle profondità del Carso. È la città degli scrittori e degli scienziati, dei caffè storici e della regata velica Barcolana ed è la patria dell'impetuosa bora.

L'AUTORE Corrado Premuda è scrittore, giornalista e insegnante. Tra i suoi libri per ragazzi, Felici e contente, Un pittore di nome Leonor, La Barcolana dei bambini, A bordo di un guscio di noce. È autore anche di testi teatrali e radiofonici e di cataloghi d'arte.

Homepage Mail