Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » SANITA' DIETRO LE QUINTE... A TRIESTE E DINTORNI di Faraguna e Zigrino

Eventi

SANITA' DIETRO LE QUINTE... A TRIESTE E DINTORNI di Faraguna e Zigrino

Mercoledì 12 febbraio alle 18 Franco Del Campo presenterà "Sanità dietro le quinte... a Trieste e dintorni" di Dino Faraguna e Franco Zigrino, pubblicato da Libreria antiquaria Drogheria 28. Saranno presenti gli autori.

IL LIBRO Sopravvissuti, ma non affondati, a vari decenni di sanità e ad innumerevoli riforme, ad un certo punto il duo Dino Faraguna e Franco Zigrino ha deciso di ricordare, sempre con il sorriso dell'autoironia, episodi talvolta significativi, altre volte semplicemente divertenti, della propria vita professionale. Vita che si intreccia con quelle di altri medici, di altri dirigenti, di altri politici e soprattutto di molti pazienti.

GLI AUTORI

Dino Faraguna ha studiato medicina e pediatria a Trieste, allievo di Sergio Nordio. E' stato pediatra in prima linea e poi direttore a Trieste, Verona, Monfalcone, Gorizia e Udine.

Franco Zigrino dopo la laurea in giurisprudenza è entrato negli Ospedali Riuniti come capo del personale e poi coordinatore amministrativo della Usl triestina. Dal 1990 al 1995 è stato vicepresidente e presidente dell'Iacp (attualmente Ater). E' stato successivamente direttore generale dell'Ass1 e dell'Azienda ospedaliero-universitaria dal 2001 al 2010.

Homepage Mail