Newsletter

inserisci la tua e-mail


Codice di sicurezza:


captcha codice
iscrivimi
toglimi
home » archivio eventi » LA RAGAZZA DEL BAR CENTRALE di Alessandro Toso

Eventi

LA RAGAZZA DEL BAR CENTRALE di Alessandro Toso

Mercoledì alle 18 verrà presentato il libro "La ragazza del bar centrale" di Alessandro Toso, pubblicato da Bottega Errante Editore. Sarà presente l'autore.

IL LIBRO Stefano Da Rin e? un ex poliziotto della Stradale costretto a un pensionamento anticipato da un grave infortunio sul lavoro. E? un antieroe che decide di lasciare scorrere il tempo senza ulteriori scossoni andando ad abitare a Roggia, un borgo immerso tra i colli del Prosecco. Stefano impara l’arte delle vigne al mattino, la sera allena la locale squadra di calcio amatoriale, e di notte frequenta Silvia, la titolare del bar principale del paese. Una bolla perfetta all’interno della quale lasciare tutto immobile, in modo che la vita non possa riservare altre brutte sorprese. E? qui che si spezza il corso naturale delle cose e che i fatti si ingarbugliano e il destino si mette di mezzo.

L'AUTORE Nato a Venezia nel 1970, e? cresciuto a Treviso, dove vive tuttora. Dopo una lunga esperienza nel giornalismo sportivo, ha cominciato a occuparsi di export presso una multinazionale nel settore dell’edilizia. Nell’autunno 2013 ha preso parte al talent televisivo di Raitre Masterpiece. A settembre 2014 e? uscito il suo primo romanzo, Destini Verticali. Nel 2016 ha pubblicato A Galla. Collabora come docente di scrittura presso i laboratori organizzati dalla scuola “Il Portolano” di Treviso.

Homepage Mail